CROMATURA A TELAIO

PER UNA FINITURA PROTETTIVA E SPLENDENTE

  • Cromatura
    Cromatura
    Cromatura

Con il trattamento di CROMATURA A TELAIO, tramite processo elettrolitico, depositiamo su un oggetto un primo strato di nichel metallo ed un successivo strato di cromo metallo. Il risultato che si ottiene è un oggetto dalla superficie lucida e brillate, resistente al deterioramento, alla corrosione e all’ossidazione.

I particolari da trattare vengono appesi singolarmente ai ganci di appositi telai che entrano, in sequenza, in vasche di trattamento mediante un ciclo automatico (lavaggio e sgrassaggio – neutralizzazione – nichelatura – cromatura - lavaggi - asciugatura)

Gli spessori di nichel depositati con questo trattamento variano mediamente da un minimo di 3 µm ad un massimo di 8 µm per lo strato di nichel e  0,15 µm – 0,30 µm per lo strato di cromo.  

Con questo trattamento raggiungiamo lo standard qualitativo migliore in quanto i pezzi vengono trattati manualmente e singolarmente garantendo la loro integrità. Il rivestimento di cromo metallo è lucido – brillante – estremamente duro e resistente e difficilmente attaccabile da agenti corrosivi e ossidanti e le superfici cromate sono igieniche in quanto resistenti all’attecchimento di batteri.

Particolari cromati li troviamo ovunque (sanitari – arredo – moda – automotive etc.).